Perché praticare yoga

Lo yoga fa bene alla salute.

Negli ultimi anni le ricerche scientifiche sullo yoga sono letteralmente triplicate e il 90% di questi studi ha rivelato che lo yoga ha un impatto molto positivo sul nostro stato di benessere.

A riportare questi dati è proprio l’Harvard Medical School, “Le posizioni fanno aumentare la flessibilità, l’equilibrio e la forza, – dicono gli autori di La guida allo Yoga dell’Harvard Medical School -, ma producono anche molti altri effetti che rendono lo yoga una disciplina unica e molto diversa dalle altre attività fisiche”. 

10 validi motivi per iniziare a praticare yoga

Durante le lezioni si lavora sulla riduzione dello stress e sul rilassamento, ti aiuterò a sviluppare il senso di gratitudine e di accettazione. 

Migliorerai involontariamente e senza sforzo la tua flessibilità ed equilibrio.

Avrai più forza muscolare e ossea, un sistema immunitario rinforzato, una migliore qualità del sonno e una migliore gestione dello stress.

Non esitare più, comincia ora.

  1. Lo yoga migliora la forza e la resistenza
  2. Lo yoga migliora l’equilibrio e la flessibilità
  3. Lo yoga induce a uno stile di vita più sano
  4. Lo yoga migliora la qualità del sonno
  5. Lo yoga allevia lo stress
  6. Lo yoga migliora la memoria e l’attenzione
  7. Lo yoga migliora gli stati di ansia
  8. Lo yoga ci protegge dai radicali liberi
  9. Lo yoga e la meditazione ci aiutano a controllare le emozioni
  10. Lo yoga aiuta a relazionarsi meglio con gli altri

Focus: aiutarti a combattere ansia e stress

I miei corsi sono fortemente incentrati sulla pratica del Restorative Yoga, della maindfulness e di pranayama. 

Fanno parte di una scelta dettata dalla mia esperienza personale, ho potuto provare sulla mia pelle come la pratica di queste discipline possa davvero aiutarti a ritrovare l’equilibrio e il senso della vita ogni giorno.

I benefici del Restorative Yoga

Grazie a una pratica costante, il Restorative Yoga può aiutare a:

  • ridurre il cortisolo, l’ormone dello stress, abbassare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca
  • ridurre la tensione muscolare, l’insonnia e la stanchezza generalizzata,
  • migliorare il sistema immunitario
  • ridurre i livelli di trigliceridi
  • aumentare il colesterolo “buono”
  • migliorare la digestione ed eliminazione delle scorie
  • aumentare la capacità di regolare i livelli di glucosio nel sangue
  • alleviare il dolore
  • migliorare la fertilità
  • stimolare il sistema linfatico
  • migliorare la circolazione e l’ossigenazione del sangue
  • calmare la mente
  • aumentare la flessibilità
  • sviluppare la capacità di radicamento (grounding), sentendo l’unità tra il corpo e la mente
  • migliorare l’acutezza mentale
  • ridurre i sintomi della menopausa

Scegli il corso di yoga giusto per te

Lezioni individuali

Un piano di lezioni di yoga specifiche per aiutarti a ritrovare l’equilibrio e a superare quell’ostacolo che ti blocca

5/5

Lezioni di gruppo

Ogni settimana lavoreremo per stimolare specifiche parti del corpo e sbloccare disturbi diversi grazie ad esercizi mirati

5/5