imparare ad amare il tuo corpo davanti allo specchio osserva e rifletti sui tuoi punti forti e non criticarti demoralizzarti perchè la perfezione non esiste

Come iniziare ad amare il tuo corpo da subito

Inizio ponendoti una domanda, cosa significa per te amare il tuo corpo?

Per me amare il mio corpo, significa prendermene cura, donargli amore ogni giorno, cibo sano e naturale, acqua, ossigeno, parole di amore e soprattutto rispetto.

Sì, è difficile riuscirci ogni giorno, però il nostro corpo è il nostro tempio sacro, se non ce ne prendiamo cura noi, nessuno lo farà al nostro posto.

Troppo spesso pensiamo solo al lato estetico del corpo, di come siamo vestite, truccate e ci focalizziamo solo sui nostri difetti estetici. Ma prova a cambiare prospettiva: accogli il tuo corpo come un bambino appena nato, osservalo. Tu sai che lo amerai incondizionatamente perché farà sempre parte della tua vita, nonostante i suoi difetti.

Non entrare in conflitto con te stessa

Un altra domanda che vorrei porti è: con quali sensazioni ti svegli la mattina? 

Ti alzi energica, positiva, piena di voglia di fare, riposata, libera oppure piena di tensione con la mandibola serrata, apatica, paurosa? 

E’ importantissimo notare come ci svegliamo la mattina, perché ci fa capire di cosa abbiamo veramente bisogno.

Possiamo capire come abbiamo trascorso la notte e comprendere ciò che portiamo dentro durante le ore di sonno.

Se hai difficoltà a riposare bene o hai molta tensione nel corpo, ti consiglio di praticare questa mini sessione prima di andare a dormire, ti aiuterà ad entrare più velocemente in uno stato di riposo. E potrai finalmente godere di un sonno rigenerante e sentirti meglio sia nel corpo che nella mente.

I muscoli si rilassano e lo stress pian piano si dissolve, lascerai andare distrazioni esterne o pensieri che ti disturbano. Raggiungerai uno stato di rilassamento profondo grazie a questa meditazione guidata, ascolta la mia voce e lasciati portare in un percorso di abbandono per combattere la stanchezza. Il tuo corpo si disintossica. Ti risveglierai vitale, domani mattina. Ti sentirai meglio. Più felice.

Body Positive, come imparare ad amare il tuo corpo

Tu sei abbastanza. Impara ad amare la tua pelle e abbraccia la tua bellezza unica. Ti consiglio di concentrarti di più su come ti senti piuttosto che su come vuoi o pensi di apparire.

Ora voglio farti riflettere su alcuni punti: 

  1. Il tuo corpo è pieno di energia. Sì, anche se nn ti senti energica, il corpo è pura energia, ha bisogno di espandersi, di muoversi, il corpo umano è una macchina perfetta che ha il fine di esprimere potenza. Muoviti il più possibile, corri, balla, nuota, espandi la tua energia e liberati da ogni tensione.
  2. Inizia ad essere grata per il tuo corpo, immagina di non avere una gamba o un braccio, come ti sentiresti? Inizia a ringraziare per ogni singola cellula del tuo corpo. Il tuo corpo è un dono, ricordatelo ogni giorno. Hai tra le mani una macchina perfetta.
  3. Nutri il tuo corpo con amore, con cibo sano, senza eccessi di alcool, senza fumo. E soprattutto alimentalo di pensieri positivi e non tossici. 
  4. Non fissarti su unico modello di corpo, ognuno di noi è unico, non esiste la perfezione, soprattutto quella dei social, non confrontarti ogni giorno con le foto che vedi su Instagram, tu sei speciale così come sei. Devi vivere in corpo che ti rappresenta. Ci sono momenti ciclici nella donna e ogni momento ha la sua bellezza. Abita in un corpo che ti somiglia. Con tutto ciò che ami e ti fa sentire bene.

Se non accetti, ami e onori il tuo corpo, sarai sempre vulnerabile alle critiche esterne.  Se non accetti, ami e onori il tuo corpo, lui tutto questo lo “sente”.

imparare ad amare il tuo corpo e accettare che ogni fisico è diverso unico e bello a modo suo è il primo passo verso il cambiamento e la felicità

Accetta ed impara ad amare il tuo corpo per avviare un vero cambiamento

Comincia ad allenare l’​amore verso di te, riconoscendo e nutrendo la tua unicità, ogni giorno.

Coltiva la gentilezza nei tuoi confronti, scegliendo ogni giorno l’affetto invece che il giudizio. Smettila di pensare di non essere abbastanza e al senso di inadeguatezza rispondi con accettazione e valorizzazione delle tue parti caratteriali e fisiche migliori.

Hai bisogno di aiuto per sentirti meno insoddisfatta di te stessa?

Per aiutarti ad abolire l’autoboicottaggio e la severa autocritica, ho preparato un percorso di 20 giorni tutti dedicati a te, proprio per iniziare ad amare il tuo corpo, ad apprezzarti in tutto quello che fai e a portare l’attenzione sui tuoi pregi. Coltivando la consapevolezza, la sicurezza, la forza e l’accettazione.

Si tratta di semplici e piccole azioni quotidiane da inserire nella tua routine. Ti serviranno appena 10 minuti al giorno per portare a termine questi compiti.

Ogni giorno ti invierò degli audio e delle grafiche che potrai custodire e ripetere ogni qualvolta ne sentirai il bisogno.

Il tutto si svolge attraverso Whatsapp. Contattami dove più preferisci, Instagram oppure Facebook, per avere maggiori informazioni.

La prima challenge inizierà lunedì 5 luglio 2021.

Attraverso l’esercizio giornaliero e grazie al mio supporto riuscirai a riprendere contatto con il tuo corpo, e portare luce di amore e compassione.

Iscriviti anche tu al gruppo. Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *