PER PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO CLICCA QUI
SCOPRI LA NUOVA ACCADEMIA LUCE LAB
ANIMA CALMA PREMIUM CON SESSIONI INDIVIDUALI CON ME
Cerca
Giorgia Colavolpe
  • Corsi
    • ANIMA CALMA
    • KIT ANTI ANSIA
    • MINDFULNESS
  • ACCADEMIA LUCE LAB
  • Blog
  • Account
  • Corsi
    • ANIMA CALMA
    • KIT ANTI ANSIA
    • MINDFULNESS
  • ACCADEMIA LUCE LAB
  • Blog
  • Account

La mia storia sull’amore per me stessa

  • 8 Giugno, 2021
  • Pubblicato da: Giorgia Colavolpe
  • Categoria: Autostima e amore per se stesse
4 commenti

Quanto ti ami da 1 a 10? Io prima dei 21 anni massimo 5… come si fa ad arrivare a 10? Ho iniziato a chiedermi spesso come aumentare l’amore per me stessa.

Non sapevo minimamente come iniziare ad amarmi, non mi piaceva quasi nulla di me. Non mi sono mai sentita all’altezza di qualcosa.

Ho già parlato di bassissima autostima. Si soffrivo di bassa autostima.

Alle elementari andavo male a scuola ad ogni interrogazione facevo scena muta, mi bloccavo perché mi vergognavo, avevo paura del giudizio degli altri e infatti, poi, mi prendevano in giro.

Alle superiori stessa cosa, mi sono portata dietro questo senso di inadeguatezza, mi sentivo stupida, i miei genitori mi davano della stupida e io alla fine me ne sono convinta. 

Non sapevo minimamente cosa fare da grande, mi sentivo un essere inutile.

Quante volte ti sei sentita inferiore? Quante volte ti sei sentita inadeguata?

Spesso ci paragoniamo agli altri. Trovando sempre qualcosa che non va in noi.

Lei è più brava di me, è più bella di me, è più magra di me, ha più soldi di me, ha una casa più bella della mia ecc…

Crescendo mi sono resa conto che non mi apprezzavo fisicamente, ogni ragazza che vedevo la vedevo più bella di me e più brava di me. Insomma, ero un caso disperato.

Mi sentivo sempre un gradino più in basso, fino a sentirmi stupida. È una sensazione bruttissima, ti logora lo stomaco e il cuore, non ti fa vivere serena. 

Il mio percorso di crescita personale per ritrovare l’amore per me stessa può diventare il tuo

Con la malattia di mia mamma, ho iniziato a leggere libri di crescita personale, e ho iniziato ad applicare ciò che consigliavano. Capii che c’era una via di uscita. E dovevo assolutamente iniziare a guardarmi con gli occhi dell’amore.

Iniziai a praticare la tecnica dello specchio, quella che insegno oggi alle ragazze che intraprendono il percorso con me per tornare ad amarsi. 

Insomma con l’aiuto di tantissimi corsi e con una forte tenacia e applicazione, finalmente sono riuscita ad amarmi profondamente. 

Se ripenso a come ero e come sono oggi mi meraviglio da sola. Io, la ragazza timida, che non parlava mai per paura di fare brutta figura, ora riesco a parlare in pubblico, fare video e podcast. Veramente assurdo come la nostra mente può fare davvero tutto. 

E, se ce l’ho fatta io, ce la puoi fare anche TU. Sì, è un percorso difficile, impegnativo, ci saranno giorni che cadrai, ma poi inizierai a volare. 

Ricordati che i peggiori heathers di te stessa non sono gli altri, ma sei TU.

L’esercizio dello specchio per imparare l’amore per me stessa

Un esercizio che puoi mettere in pratica già da ora è l’esercizio dello specchio.

Vai allo specchio, guardarti negli occhi e ripeti una frase gentile nei tuoi confronti, come ad esempio: “Merito di essere amata, perché esisto” oppure “ Il tuo nome e ti amo, ti amo veramente”. 

Lo so, se non lo hai mai fatto può sembrare strano ed imbarazzante e le tue resistenze interiori potrebbero essere molte. Ma ti invito a farmi fiducia e a ripetere queste frasi anche se al momento non ti sembrano vere. 

Anche per me all’inizio è stato difficile, mi vedevo un’estranea allo specchio, ma poi, con i mesi e la pratica, è diventato tutto normale. 

All’inizio è stato faticoso perché ti guardi allo specchio e non sai minimamente come cavolo si fa ad amarsi, ma giorno dopo giorno, inizi a capire che sei UNICA, che sei perfetta così come sei e non c’è niente che non va in te. 

Certo, ci vogliono giorni, costanza e impegno, ma alla fine quando ti innamori di te stessa, il cuore ti scoppia di gioia e sai che quell’amore non finirà mai. E l’amore che darai agli altri sarà ancora più grande e puro.

Ora io sono qui per dirti: è ora il momento per AMARTI. Sono qui per sostenerti e farti innamorare per sempre di te.

se anche tu vuoi poter dire ho imparato a provare amore per me stess unisciti alla challenge di 7 giorni di Giorgia Colavolpe

7 giorni di autostima challenge per ritrovare l’amore per te stessa

Ti invito ad unirti a me, e alle altre donne, in una challenge di 1 settimana per imparare ad amarsi di più. 

Per 7 giorni, ogni giorno, ti invierò un audio motivazionale con esercizi, consigli e spunti da svolgere nell’arco di quella giornata. Piccole sfide quotidiane per ritrovare la fiducia in te stessa, per apprezzarti e valorizzarti di più.

Amarsi è fondamentale per avere successo nella vita: nelle relazioni, nel lavoro, negli affari, in salute.

Attraverso questo mini percorso riuscirai finalmente a ritrovarti e capire quando sei veramente UNICA.

Il tutto si svolgerà su Whatsapp ed è gratuito. 

Partecipare è semplicissimo contattami via messanger o messaggio privato instagram, così ti aggiungo al gruppo.

Da lunedì, 14 giugno 2021, comincerò ad inviarti il materiale e le “sfide” che ho pensato per aiutarti a sentirti più forte, coraggiosa ed affrontare le nuove prove della vita con sicurezza e determinazione. 

Ti aspetto. Ti aspettiamo. 

Pratica con me

Qui sotto ti lascio anche una meditazione guidata che puoi fare per aumentare la fiducia in te stessa. E’ un modo per prendere dimestichezza con l’esercizio allo specchio. Segui la mia voce, ti guiderò io in questa nuova esperienza e finalmente, potrai dire: “Io mi amo, Ho un grande amore per me stessa”.

https://open.spotify.com/episode/2iAwR3x298ttF4HQpDsFOS?si=ogSKGPQgS7arIsarkMELtQ&dl_branch=1

 

Crescita personale

IstruttoreGiorgia Colavolpe

Sono Giorgia e sono una donna come te che, ogni giorno, vive la sua vita cercando di dare il massimo come moglie, madre e professionista. Sono laureata in Psicologia ma ho preferito non intraprendere la classica professione bensì specializzarmi in qualcosa che mi permetta di poter entrare in maniera più empatica a contatto con le altre persone. Più che mettermi in camice bianco ad ascoltare le problematiche altrui e a dare un giudizio, o diagnosi che dir si voglia, sono più propensa ad agire insieme, a trasmettere con l’esempio attivo il mio sapere e a condividere ciò che ho studiato, sperimentato e imparato in oltre vent’anni di applicazione.

4 commenti

  • binance sign up
    23 Agosto, 2025 a 01:28

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  • Enregistrement Binance
    28 Agosto, 2025 a 10:56

    I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.info/ur/register?ref=WTOZ531Y

  • registrovat se na binance
    3 Settembre, 2025 a 15:49

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.com/es-MX/register?ref=JHQQKNKN

  • binance skapa konto
    22 Settembre, 2025 a 07:44

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

Lascia un commento

Categorie
  • Autostima e amore per se stesse
  • Combattere l'ansia
  • Meditazione
  • Testimonianze
  • Welllness Walking
  • Yoga
Articoli Recenti
  • Mal di Primavera: cos’è e come si può sconfiggere
  • Yoga: tutti i benefici di questa disciplina a livello fisico e psicologico
  • Mindfulness Lifestyle: i consigli per sentirsi bene e in equilibrio
  • Primo Chakra: come si manifesta e come sbloccarlo
  • Testimonianza: la rinascita di Francesca, una storia di successo
Tag
affrontare il natale amarsi amore per se stessi ansia attacchi di panico natale autostima benessere benessere psicofisico Chakra colavolpe giorgia combattere ansia come curare l'ansia con la meditazione controllare ansia corsi di meditazione corsi mindfulness corso di respirazione corso di yoga Crescita personale Curiosità donne gestiore ansia con meditazione giorgia giorgia colavolpe imparare a meditare mamme meditare meditare correttamente meditare fa bene meditazione meditazione contro l'ansia meditazione natalizia meditazione perché fa bene meditazione rilassante mindfulness Missione natale 2022 piacersi ragazze respirazione Rimedi naturali Rimedi Yogici starbene stare bene workout donna yoga
Logo piè di pagina
Copyright © 2025 Giorgiacolavolpe.it P.IVA 17122361003 - realizzato da magwebdesign.it
  • Privacy Policy
  • Politica di rimborso e reso
  • Cookie Policy
Accedi
La password deve essere composta da almeno 8 caratteri, tra numeri e lettere, e contenere almeno 1 lettera maiuscola
Acconsento alla memorizzazione e al trattamento dei miei dati da parte di questo sito web. Informativa sulla privacy
Ricordami
Accedi Registrati
Ripristina la password
Invia il link di reimpostazione
Link per la reimpostazione della password inviato alla tua email Chiudi
Nessun account? Registrati Accedi
Password persa