Blog
Testimonianza: la rinascita di Francesca, una storia di successo
- 7 Febbraio 2023
- Pubblicato da: Giorgia Colavolpe
- Categoria: Testimonianze

Ho ricevuto uno splendido dono: la testimonianza di Francesca, una mia allieva che ha voluto inviarmi un bellissimo messaggio che ho scelto di condividere con voi. Affinché possiate comprendere meglio, attraverso le parole di chi lo sta già percorrendo, come funziona e quali benefici può dare l’intraprendere un percorso di consapevolezza e lavoro su se stesse. Chiunque può ritrovarsi a vivere un momento buio o difficile della propria vita, anche quando in apparenza non sembra. Si può sprofondare nell’incertezza, nell’ansia e nel disequilibrio anche quando sembra che tutti i pezzi della propria esistenza siano al loro posto.
Questo non deve spaventare né generare sensi di colpa. Proprio come ha fatto Francesca è necessario prendere atto di ciò che sta accadendo dentro di sé, accettarlo e chiedere aiuto, affidandosi a chi conosce le strade tortuose dell’animo umano e sa ritrovare la luce in fondo al labirinto. Quando riesco ad accompagnare qualcuna attraverso questi tunnel complicati e a condurla finalmente fuori, all’aperto, al sole della vita, sono felice e grata.
E’ la missione: aiutare gli altri, condividendo le mie conoscenze ed esperienze, mi rende felice. Ricevere i vostri feedback positivi è per me manna dal cielo e linfa vitale, il segnale che mi dà la forza di continuare per allargare la nostra grande Family-Community e aiutare sempre più persone.
Chi è Francesca
Francesca è una bellissima ragazza di trent’anni, con lunghi capelli scuri e grandi occhi da cerbiatta nei quali, però, si era spenta quella luce di entusiasmo e felicità che la sua vita apparentemente perfetta avrebbe dovuto tenere viva. Infatti, quando mi ha contattata, Francesca era una moglie amata, una mamma orgogliosa e in dolce attesa di un secondo bambino. Eppure non era contenta né felice né riusciva più ad essere grata di tutto ciò che aveva e, soprattutto, di tutto ciò che era. Era già in cura con uno psicologo ma, a suo dire, questa analisi non stava portando grandi frutti perché lei non vedeva grossi benefici né miglioramenti. Così le ho consigliato di seguire il mio percorso. Di intraprendere, insieme a me, questo viaggio all’interno di sé. Alla ricerca della consapevolezza e della chiarezza, dei nodi che le portavano questo malessere, per riuscire a individuarli e scioglierli insieme. Non si è convinta subito. Era piuttosto scettica all’inizio. Poi, però, ha accettato di provare e il messaggio che mi ha inviato è la prova più preziosa e ineluttabile del fatto che la scelta è stata giustissima. Perché oggi, Francesca, sta davvero molto meglio.
La testimonianza di Francesca
Francesca ha intrapreso già da diverse settimane il percorso personalizzato insieme a me. E ha sentito il desiderio di inviarmi un video-messaggio di testimonianza. Perché anche se non siamo nemmeno a metà del lavoro lei sta già sentendo dei benefici così importanti e sta raggiungendo obiettivi così velocemente che ha voluto ringraziarmi. Come racconta lei stessa nel video, mi ha trovata su Instagram e ha cominciato, più per curiosità che per altro, a seguire le mie storie.
Si è poi appassionata alla mia figura, anche perché le mie parole le arrivavano, le suscitavano emozioni, sentiva che avevo dei messaggi per lei. Ha letto la mia storia, che puoi leggere anche tu cliccando qui, e mi ha contattata. Mi ha raccontato che, nonostante fosse una moglie soddisfatta, una mamma innamorata e in attesa di un secondo figlio e che, sulla carta, avesse tutti i numeri per vivere una vita felice, lei si sentiva sopraffatta. Stanca, sfiduciata, senza più quell’energia e quella luce che le permetteva di brillare per sé e per le persone che la amano. Tutto questo, inoltre, le comportava dei sensi di colpa. A questo si aggiungeva il fatto che le sedute con lo psicologo non la stavano aiutando più di tanto.
Francesca, nel suo video-testimonianza
Dice una cosa bellissima. Dice “Giorgia mi ha salvato la vita” perché quando ci siamo conosciute lei stava davvero male e stava davvero sopravvivendo e non vivendo. Nessuna persona merita di sopravvivere anziché vivere e Francesca, bella, intelligente, brillante, ricca d’amore e di opportunità, men che meno. Lei, in cuor suo, sapeva di avere diritto a riprendere in mano se stessa e a ricominciare a vivere appieno. A mangiare il futuro a grandi morsi e a bere la felicità a grandi sorsi. Ma si era persa! Aveva lasciato andare le redini ed era come una bimba spaventata in mezzo a un bosco buio dove le ombre creavano figure minacciose e la paralizzavano.
Insieme, ci siamo avventurate su questi sentieri tortuosi, Abbiamo acceso la luce e scoperto che quelle ombre erano solo rami avvizziti ed erbacce che, tenendoci per mano, siamo riuscite a estirpare ed eliminare. Nel suo video di testimonianza, Francesca asserisce che oggi lei è riuscita a ritrovare il sorriso, a cominciare nuovamente a volersi bene perché è una donna speciale e fantastica e sa di meritare tutto l’amore del mondo ma in primis il suo. Oggi riesce a essere grata e, infatti, mi ringrazia per averla aiutata a provare di nuovo questo sentimento così nobile e benefico.
Vuoi seguirmi anche tu su Instragram?
Ed entrare a far parte della nostra Community? Siamo tutte donne e ci supportiamo e aiutiamo a vicenda. Inoltre, seguendomi su Instagram sarai sempre aggiornata sulle novità del sito, sui corsi, sulle live e sugli eventi.
https://www.instagram.com/giorgiacolavolpe/
Perché intraprendere un percorso personalizzato con me
La testimonianza di Francesca parla da sola. A volte non si tratta di avere effettivamente dei problemi oggettivi o di dover curare una qualche patologia psicologica o psichiatrica. Il malessere dell’anima può avere mille cause e mille forme. Può derivare da tantissimi motivi.
Ad esempio:
- dispiaceri del passato mai superati;
- momenti della vita oggettivamente complicati;
- recupero da periodi in cui si è state forti e quindi si arriva a sentirsi senza energie, svuotate;
- delusioni;
- sogni non avverati;
- ambizioni che fanno fatica a realizzarsi;
- progetti che faticano a decollare;
- semplice nostalgia, paura, ansia che magari non ha motivazioni precise e definite ma logora internamente;
- scarsa autostima, poco amore per se stesse.
Il percorso personalizzato mira principalmente a capire cosa vi sta succedendo e perché sentite del malessere. Il viaggio è all’interno di se stesse, alla ricerca della consapevolezza dei motivi per cui si sta male e, di conseguenza, all’accettazione e risoluzione di ogni nodo. Io, con la mia decennale esperienza, fatta di studio ma anche di lavoro pratico principalmente su me stessa, sarò sempre accanto a te. Per aiutarti, supportarti e gioire di ogni piccolo successo. Così come ho fatto per Francesca e ora la guardo, sbocciare poco a poco come un nuovo fiore primaverile e mi commuovo di gioia perché so che sta meglio e che, alla fine, sarà una donna nuova, felice e serena.