PER PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO CLICCA QUI
SCOPRI LA NUOVA ACCADEMIA LUCE LAB
ANIMA CALMA PREMIUM CON SESSIONI INDIVIDUALI CON ME
Cerca
Giorgia Colavolpe
  • Corsi
    • ANIMA CALMA
    • KIT ANTI ANSIA
    • MINDFULNESS
  • ACCADEMIA LUCE LAB
  • Blog
  • Account
  • Corsi
    • ANIMA CALMA
    • KIT ANTI ANSIA
    • MINDFULNESS
  • ACCADEMIA LUCE LAB
  • Blog
  • Account

Come iniziare ad amare il tuo corpo da subito

  • 2 Luglio, 2021
  • Pubblicato da: Giorgia Colavolpe
  • Categoria: Autostima e amore per se stesse
3 commenti

Inizio ponendoti una domanda, cosa significa per te amare il tuo corpo?

Per me amare il mio corpo, significa prendermene cura, donargli amore ogni giorno, cibo sano e naturale, acqua, ossigeno, parole di amore e soprattutto rispetto.

Sì, è difficile riuscirci ogni giorno, però il nostro corpo è il nostro tempio sacro, se non ce ne prendiamo cura noi, nessuno lo farà al nostro posto.

Troppo spesso pensiamo solo al lato estetico del corpo, di come siamo vestite, truccate e ci focalizziamo solo sui nostri difetti estetici. Ma prova a cambiare prospettiva: accogli il tuo corpo come un bambino appena nato, osservalo. Tu sai che lo amerai incondizionatamente perché farà sempre parte della tua vita, nonostante i suoi difetti.

Non entrare in conflitto con te stessa

Un altra domanda che vorrei porti è: con quali sensazioni ti svegli la mattina? 

Ti alzi energica, positiva, piena di voglia di fare, riposata, libera oppure piena di tensione con la mandibola serrata, apatica, paurosa? 

E’ importantissimo notare come ci svegliamo la mattina, perché ci fa capire di cosa abbiamo veramente bisogno.

Possiamo capire come abbiamo trascorso la notte e comprendere ciò che portiamo dentro durante le ore di sonno.

Se hai difficoltà a riposare bene o hai molta tensione nel corpo, ti consiglio di praticare questa mini sessione prima di andare a dormire, ti aiuterà ad entrare più velocemente in uno stato di riposo. E potrai finalmente godere di un sonno rigenerante e sentirti meglio sia nel corpo che nella mente.

I muscoli si rilassano e lo stress pian piano si dissolve, lascerai andare distrazioni esterne o pensieri che ti disturbano. Raggiungerai uno stato di rilassamento profondo grazie a questa meditazione guidata, ascolta la mia voce e lasciati portare in un percorso di abbandono per combattere la stanchezza. Il tuo corpo si disintossica. Ti risveglierai vitale, domani mattina. Ti sentirai meglio. Più felice.

Body Positive, come imparare ad amare il tuo corpo

Tu sei abbastanza. Impara ad amare la tua pelle e abbraccia la tua bellezza unica. Ti consiglio di concentrarti di più su come ti senti piuttosto che su come vuoi o pensi di apparire.

Ora voglio farti riflettere su alcuni punti: 

  1. Il tuo corpo è pieno di energia. Sì, anche se nn ti senti energica, il corpo è pura energia, ha bisogno di espandersi, di muoversi, il corpo umano è una macchina perfetta che ha il fine di esprimere potenza. Muoviti il più possibile, corri, balla, nuota, espandi la tua energia e liberati da ogni tensione.
  2. Inizia ad essere grata per il tuo corpo, immagina di non avere una gamba o un braccio, come ti sentiresti? Inizia a ringraziare per ogni singola cellula del tuo corpo. Il tuo corpo è un dono, ricordatelo ogni giorno. Hai tra le mani una macchina perfetta.
  3. Nutri il tuo corpo con amore, con cibo sano, senza eccessi di alcool, senza fumo. E soprattutto alimentalo di pensieri positivi e non tossici. 
  4. Non fissarti su unico modello di corpo, ognuno di noi è unico, non esiste la perfezione, soprattutto quella dei social, non confrontarti ogni giorno con le foto che vedi su Instagram, tu sei speciale così come sei. Devi vivere in corpo che ti rappresenta. Ci sono momenti ciclici nella donna e ogni momento ha la sua bellezza. Abita in un corpo che ti somiglia. Con tutto ciò che ami e ti fa sentire bene.

Se non accetti, ami e onori il tuo corpo, sarai sempre vulnerabile alle critiche esterne.  Se non accetti, ami e onori il tuo corpo, lui tutto questo lo “sente”.

imparare ad amare il tuo corpo e accettare che ogni fisico è diverso unico e bello a modo suo è il primo passo verso il cambiamento e la felicità

Accetta ed impara ad amare il tuo corpo per avviare un vero cambiamento

Comincia ad allenare l’​amore verso di te, riconoscendo e nutrendo la tua unicità, ogni giorno.

Coltiva la gentilezza nei tuoi confronti, scegliendo ogni giorno l’affetto invece che il giudizio. Smettila di pensare di non essere abbastanza e al senso di inadeguatezza rispondi con accettazione e valorizzazione delle tue parti caratteriali e fisiche migliori.

Hai bisogno di aiuto per sentirti meno insoddisfatta di te stessa?

Per aiutarti ad abolire l’autoboicottaggio e la severa autocritica, ho preparato un percorso di 20 giorni tutti dedicati a te, proprio per iniziare ad amare il tuo corpo, ad apprezzarti in tutto quello che fai e a portare l’attenzione sui tuoi pregi. Coltivando la consapevolezza, la sicurezza, la forza e l’accettazione.

Si tratta di semplici e piccole azioni quotidiane da inserire nella tua routine. Ti serviranno appena 10 minuti al giorno per portare a termine questi compiti.

Ogni giorno ti invierò degli audio e delle grafiche che potrai custodire e ripetere ogni qualvolta ne sentirai il bisogno.

Il tutto si svolge attraverso Whatsapp. Contattami dove più preferisci, Instagram oppure Facebook, per avere maggiori informazioni.

La prima challenge inizierà lunedì 5 luglio 2021.

Attraverso l’esercizio giornaliero e grazie al mio supporto riuscirai a riprendere contatto con il tuo corpo, e portare luce di amore e compassione.

Iscriviti anche tu al gruppo. Ti aspetto!

 

Crescita personale

IstruttoreGiorgia Colavolpe

Sono Giorgia e sono una donna come te che, ogni giorno, vive la sua vita cercando di dare il massimo come moglie, madre e professionista. Sono laureata in Psicologia ma ho preferito non intraprendere la classica professione bensì specializzarmi in qualcosa che mi permetta di poter entrare in maniera più empatica a contatto con le altre persone. Più che mettermi in camice bianco ad ascoltare le problematiche altrui e a dare un giudizio, o diagnosi che dir si voglia, sono più propensa ad agire insieme, a trasmettere con l’esempio attivo il mio sapere e a condividere ciò che ho studiato, sperimentato e imparato in oltre vent’anni di applicazione.

3 commenti

  • sign up binance
    2 Settembre, 2025 a 19:15

    I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article. https://www.binance.info/register?ref=P9L9FQKY

  • skapa ett gate-konto
    7 Settembre, 2025 a 06:22

    Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me. https://accounts.binance.info/en-IN/register?ref=UM6SMJM3

  • binance Kayit Ol
    6 Novembre, 2025 a 11:38

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

Lascia un commento

Categorie
  • Autostima e amore per se stesse
  • Combattere l'ansia
  • Meditazione
  • Testimonianze
  • Welllness Walking
  • Yoga
Articoli Recenti
  • Mal di Primavera: cos’è e come si può sconfiggere
  • Yoga: tutti i benefici di questa disciplina a livello fisico e psicologico
  • Mindfulness Lifestyle: i consigli per sentirsi bene e in equilibrio
  • Primo Chakra: come si manifesta e come sbloccarlo
  • Testimonianza: la rinascita di Francesca, una storia di successo
Tag
affrontare il natale amarsi amore per se stessi ansia attacchi di panico natale autostima benessere benessere psicofisico Chakra colavolpe giorgia combattere ansia come curare l'ansia con la meditazione controllare ansia corsi di meditazione corsi mindfulness corso di respirazione corso di yoga Crescita personale Curiosità donne gestiore ansia con meditazione giorgia giorgia colavolpe imparare a meditare mamme meditare meditare correttamente meditare fa bene meditazione meditazione contro l'ansia meditazione natalizia meditazione perché fa bene meditazione rilassante mindfulness Missione natale 2022 piacersi ragazze respirazione Rimedi naturali Rimedi Yogici starbene stare bene workout donna yoga
Logo piè di pagina
Copyright © 2025 Giorgiacolavolpe.it P.IVA 17122361003 - realizzato da magwebdesign.it
  • Privacy Policy
  • Politica di rimborso e reso
  • Cookie Policy
Accedi
La password deve essere composta da almeno 8 caratteri, tra numeri e lettere, e contenere almeno 1 lettera maiuscola
Acconsento alla memorizzazione e al trattamento dei miei dati da parte di questo sito web. Informativa sulla privacy
Ricordami
Accedi Registrati
Ripristina la password
Invia il link di reimpostazione
Link per la reimpostazione della password inviato alla tua email Chiudi
Nessun account? Registrati Accedi
Password persa